E’ giunta anche per Vincenzo Feola l’ora di chiudere la telenovela Tiscione. Domani contro il Due Torri il tecnico del Savoia avrà di nuovo a disposizione il folletto siciliano, convocato malgrado abbia sostenuto solo l’allenamento di rifinitura con i compagni. Feola però non lo dovrebbe mandare in campo dall’inizio come aveva dichiarato nella conferenza di due giorni fa. “Tiscione sarà fra i ventidue convocati, ma non lo schiererò dal primo minuto – ha dichiarato il trainer dei bianchi - Quella di giovedì è stata una provocazione, ma comunque sono contento di riavere Pippo in squadra. Ovviamente lo avevamo già da 5 mesi ed è avvantaggiato rispetto a chi sarebbe dovuto arrivare ora”. Non bisogna comunque perdere d’occhio la sfida del Giraud, con i siciliani che due settimane fa hanno sfiorato l’impresa ad Agrigento contro l’Akragas. “E’ ovvio che sono preoccupato – ha proseguito Feola- Il nostro avversario sa farsi valere fuori casa e di sicuro farà la gara della vita perché giocherà contro la capolista Savoia”.

BIZZARRO DAL PRIMO MINUTO. Visto che Tiscione sarà, almeno inizialmente, in panchina, Feola dovrebbe nuovamente affidarsi a Giovanni Bizzarro, che ha già trovato spazio in quel di Licata. L’ex Ippogrifo dovrebbe agire sulla fascia destra per dare la giusta qualità alla manovra dei bianchi. Dall’ultima seduta s’è evinto che Feola potrebbe tornare ad affidarsi a Manzo come centrale difensivo al fianco di Stendardo, con Terracciano che dovrebbe tornare in panchina. Confermato Del Sorbo dal primo minuto alle spalle di Meloni.

YEBOAH VICINO ALLA FIRMA. Intanto si è avuto modo di fare anche il punto sul mercato. Nessuno stravolgimento, ma piccoli accorgimenti per dare a Feola più alternative tra gli under. Dopo Cozzolino, che arriverà a gennaio dall’Avellino, pare infatti vicino alla firma David Johnson Yeboah, ghanese classe ´95. “Per la fine del 2014 dovremmo riuscire a tesserarlo –ha dichiarato l’amministratore unico Quirico Manca- Siamo in attesa delle ultime pratiche, che ci consentiranno di averlo presto a disposizione”.

PROBABILE FORMAZIONE: Maiellaro; Viglietti, Stendardo, Manzo, Petricciuolo; De Liguori, Gargiulo; Bizzarro, Del Sorbo, Scarpa; Meloni. All. Feola

INTERVISTA TISCIONE. Nel link di seguito potrete ascoltare l’intervista realizzata questa mattina a Filippo Tiscione, che ha parlato per la prima volta dopo il suo reintegro in squadra.

Gianluca Buonocore