Il caso Tiscione ha scosso tutto l’ambiente Savoia ed è toccato al tecnico Vincenzo Feola chiarire la situazione. L’allenatore dei bianchi ha spiegato per filo e per segno com’è andata la vicenda che sta tenendo banco dall’inizio della settimana. “Martedì Pippo è entrato nello spogliatoio ed ha detto in presenza di tutta la squadra di voler andar via e di firmare per una squadra di Eccellenza siciliana perché la sua famiglia non s’era ambientata a Torre Annunziata. A quel punto io non mi sono sentito di dire nulla ed ho accettato di buon grado”.
IL PRESTITO. Feola ha poi spiegato che tutto è cambiato nel momento in cui la società ha preso le sue precauzioni non lasciandogli la lista libera. “Il Savoia dal canto suo ha deciso di tutelarsi ed ha concesso al giocatore di andare via solo in prestito, perché già da tempo circolavano delle voci su squadre che lo volevano (l’Akragas?). Tiscione ha così cambiato idea ed ha provato a rimediare tornando sui suoi passi". Infatti già ieri il giocatore è stato visto in città, come testimoniano alcune foto su Facebook, assieme ad alcuni tifosi con i quali ha provato a ricomporre la frattura”.
LO SBAGLIO. Il trainer oplontino è arrabbiato col calciatore siciliano, ma sarebbe disposto a perdonarlo. “La parte offesa è la squadra e Pippo deve chiedere scusa. Ha sbagliato, ma c’è il margine per tornare indietro. Anzi in caso di risoluzione positiva lo schiererei fin dal primo minuto contro il Due Torri, malgrado non si stia allenando già da qualche giorno, perché dovrà avere la forza di far cambiare idea a tutti”. Feola ha usato il bastone e la carota visto che ha concluso il discorso rivelando. “Intanto il club è in trattativa con due giocatori e in serata si potrebbe anche trovare un accordo con uno di loro. In quel caso Tiscione verrebbe messo da parte in favore di chi arriverà”.
IDEA PINTORI. Il Savoia pare abbia già scaricato l’ex Messina visto che a breve avrà un incontro con Andrea Pintori, attualmente al Sora. L’esperto attaccante è arrivato poco più di un mese fa in Ciociaria, ma sarebbe disposto subito ad abbracciare il progetto Savoia, nel caso in cui le società trovassero un accordo. Finora il fatturato di Pintori è di 3 reti segnati in 5 presenze. Sembra tramontata l’ipotesi Evangelista Cunzi, che è fermo per una pubalgia, mentre solo in seconda battuta si potrebbe puntare su Salvatore Galizia.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt