A Torre Annunziata festa doveva essere e festa è stata. Il Savoia, nella bolgia del Giraud, umilia la Battipagliese di mister Squillante con un 5-1 che nessuno poteva immaginare. Prima Scarpa, poi Tiscione, Carotenuto con una doppietta e, infine Longo al 92’, chiudono la partita in poco meno di mezz’ora di gioco. Una vittoria pesante che mette la definitiva ipoteca dei bianchi su un campionato che, oramai, solo la matematica tiene ancora “aperto”.
In classifica adesso il Savoia ha 12 punti di vantaggio, in attesa della gara di domani dell’Akragas impegnata in casa contro l’Orlandina.
LA PARTITA
Le due squadre scendono in campo subito in partita, con la Battipagliese a creare la prima occasione da rete: da fuori area Manzo impegna Maiellaro che con una grande parata evita il vantaggio delle zebrette. Pochi minuti dopo Scarpa, tira in porta da posizione defilata invece di servire in area Del Sorbo e Tiscione. Palla parata da Bianco. Un giro di lancette e i bianchi passano in vantaggio: Carotenuto crossa in profondità per il capitano che vince un contrasto con Barbato e, a tu per tu con Bianco, insacca. La Battipagliese risponde un minuto dopo con un tiro di Alleruzzo parato da Maiellaro, dopodiché il vuoto assoluto. C’è solo il Savoia in campo e lo si vede a suon di gol. Il raddoppio arriva al 20’ con Tiscione: sinistro a giro preciso sul secondo palo e al Giraud è festa. Prima del 3-0 di Carotenuto, Del Sorbo, da 30 metri, sorprende Bianco che riesce a rifugiarsi in corner. Al 27’ poi il ko per le zebrette: servito da Del Sorbo con un assist perfetto Carotenuto con un tiro secco mette in rete. Al 30’ Carotenuto colpisce la traversa, la palla arriva sui piedi di Tiscione che, con una mezza rovescita, spedisce fuori. Al 32’ arriva il 4-0 di Carotenuto. La Battipagliese ritorna negli spogliatoi stordita. Nella ripresa il ritmo cala, il Savoia ha la partita in mano, la Battipagliese non ci crede. Solo sul finale la gara si rifà interessante, almeno per i tabellini: Manzo stende in area di rigore Olcese che, dagli 11 metri, sigla il momentaneo 4-1. Al 92´ poi, prima della festa finale, c´è spazio per Longo che sigla il definitivo 5-1.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt