Un bagno di folla, invade allegramente lo Stadio Comunale di Piazzale Kennedy. Giochi acrobatici, personaggi dei cartoon, attrazioni per i piccoli, zucchero filante, e tante altre iniziative, hanno premiato il lavoro programmato e svolto con grande meticolosità, da una perfetta macchina organizzatrice.
I piccoli oplontini sono stati i protagonisti di questa piacevole domenica di settembre che in compagnia dei loro genitori o dei rispettivi nonni, hanno avuto la possibilità di trascorrere delle ore di gioco e divertimento, sul nuovo impianto del campo sportivo.

Da poco restaurato, il mitico Stadio Giraud da oggi è diventato nuovamente il luogo dell’attrazione sportiva della città, grazie alla volontà dell’attuale Amministrazione comunale, “ che con grande passione lo ha voluto restituire alla cittadinanza” – come ha dichiarato il consigliere delegato allo Stadio Domenico De Vito. . “ Oggi è un grande giorno di festa per la città – ha continuato il consigliere dell’UDC- finalmente dopo un lungo periodo di pausa, il nostro stadio ritorna a ricoprire un importante ruolo di aggregazione per l’intera cittadinanza. Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione. Dai dipendenti dell’Ufficio Sport e dello Stadio che gratuitamente si sono impegnati in questa mattinata. Un grazie - conclude - è doveroso porgerlo al personale del Commissariato di Polizia di Stato, della Protezione Civile e della Misericordia”. Da parte nostra oltre a segnalare la presenza di vari politici e del Sindaco Giosuè Starita, è doveroso sottolineare che l’evento di stamane si è realizzato anche grazie al lavoro svolto dalla Commissione Consiliare allo Sport. Un plauso infine va sottolineato ai numerosissimi automobilisti che hanno parcheggiato con grande ordine i propri autoveicoli negli spazi al di fuori dell’impianto sportivo, esprimendo in questo modo un grande gesto di civiltà e di signorilità. Segno evidente che la città non ha mai abbandonato le proprie origini.