Domenica 22 marzo si festeggia il 2° anniversario del Club "Costa del Vesuvio", autorizzato dalla casa di Maranello.
Domenica 22 marzo si festeggia il 2° anniversario del “SCUDERIA FERRARI CLUB COSTA DEL VESUVIO” , autorizzato direttamente dalla casa di Maranello. Presidente l’Ing. Corrado Sorbo in collaborazione con il “CLASSIC CAR CLUB NAPOLI” presieduto da Geppino Cannella. Con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Portici e Ercolano. L’appuntamento è alle ore 11,30 nella sede del sodalizio “VILLA SIGNORINI” via Roma, 45 Ercolano.
Quest’anno l’evento ha due valori aggiunti primo, nella stessa mattinata, una sfilata di vetture del cavallino rampante interesserà le strade di Portici e Ercolano con soste di un’ora cadaune rispettivamente al viale Leonardo da Vinci, dalle ore 9,30 alle ore 10,30 e a Piazza Trieste dalle ore 11 alle ore 12. Secondo un concorso, con un componimento, sul tema “LA FERRARI IMMAGINATA DAI GIOVANI”. Gli studenti vincitori saranno premiati, nella circostanza, a “VILLA SIGNORINI”. Nell’occasione gli esercizi commerciali delle due città resteranno aperti per tutta la mattinata. Collaboreranno all’iniziativa, anche, i radioamatori dell’ “ARI” “ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANA” sezione di Portici presieduta da Antonio Barbato.
Tra gli altri , al momento, hanno dato la loro adesione, al simposio, i Sindaci di Portici Dott. Vincenzo Cuomo e di Ercolano Dott. Nino Daniele, il Sindaco di Montesarchio Dott. Antonio Izzo, da tempo si è stabilito un feeling tra la cittadina beneventana e Ercolano, il Comandante della “SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA” Col. Filippo Troise, una rappresentanza “ DELL’ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI”. Ci fa piacere ricordare che la “FERRARI” e la nostra aeronautica sono legate a doppio filo, infatti, il marchio che contraddistingue le vetture FERRARI ha una origine eroica. Il pilota da caccia “FRANCESCO BARACCA” medaglia d’oro della prima guerra mondiale, lo aveva adottato come emblema personale, dipingendolo sulla fusoliera del suo aereo. Al termine del conflitto, i genitori di Baracca affidarono l’immagine della stemma a ENZO FERRARI che lo assunse quale simbolo della scuderia da lui fondata. Saranno presenti , anche, numerosissimi tifosi del cavallino rampante e i Presidenti dei “CLUB” similari della Campania e Basilicata. Sarà una splendida giornata all’insegna della socializzazione e soprattutto dedicata ai giovani per ravvivare in loro i valori più nobili dello sport.
Luigi Ciccarelli