Quasi ultimato il programma degli eventi della Festa del 22 Ottobre e lo Strillone è in grado di dare alcune anticipazioni. Si parte giovedì 20 ottobre con un concerto di musica popolare organizzato dall’associazione Niccolò D’ Alagno a piazza Ernesto Cesaro. Sul palco si esibiranno la conosciutissima “Paranza d’O Lione” ed altre formazioni che allieteranno la serata al ritmo di tammorre, ciaramelle ed altri strumenti popolari.
Il giorno 21 ottobre, sempre a Piazza Cesaro, spettacolo musicale napoletano con Gerardo Pinto e la sua band, mentre a piazza Nicotera ci sarà uno spettacolo di varietà comico-musicale curato dell’associazione Napoli Incanto.
Il giorno 22 ci sarà la Sacra processione e non si prevedono eventi.
Domenica 23 sul palco di piazza Cesaro si esibirà Rosario Miraggio.
Lunedi 24, alle ore 20,30, spazio alla canzone neomelodica con il concerto di Toni Marciano a Piazza Pace. Nella stessa serata, alle ore 21.30, si terrà a piazza Cesaro il concerto finale di Monica Sarnelli.
Per la festa del 22 ottobre saranno spesi poco più di quarantamila euro di cui quindicimila recuperati attraverso sponsorizzazioni private.