A Torre Annunziata si è rinnovata la tradizione in onore di Maria SS della Neve. La città in festa per celebrare la Santa Patrona, prima dell´evento del 5 agosto. Dalla chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio e Sant´Antonio, con una processione l´Icona della Madonna della Neve è stata portata nella Basilica Pontificia di piazza Pace. Il rito religioso ha aperto ufficialmente gli eventi legati alla Festa del 5 agosto, giorno i cui viene ricordato il ritrovamento del quadro, da parte di alcuni pescatori oplontini, nelle acque del golfo vicino lo scoglio di Rovigliano.
Come ogni anno anche ieri sono state centinaia le persone e i fedeli che hanno partecipato alla Processione. Quest´anno però, a differenza degli altri anni, è stata organizzato un corteo di auto d´epoca, per ricordare l´arrivo a Torre di tanti napoletani che arrivavano in città per rendere omaggio alla Santa Patrona.
Alla fine della Processione l´effige è stata ricollocata nel suo classico trono alla sinistra dell´altare della Basilica.