La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, è una festività celebrata l´8 marzo di ogni anno.

L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata prosegue con l’impegno verso le donne messo in campo dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità e, anche quest’anno l’8 marzo diventa un´occasione per parlare del mondo delle donne, delle problematiche, delle opportunità e del futuro.

L’assessorato ha programmato una serie di appuntamenti per la giornata dedicata al gentil sesso che trovano il culmine nella manifestazione che si terrà il 7 marzo al Teatro S. Francesco di Via Roma dove alle ore 18,00 ,si esibirà la compagnia di teatro amatoriale Medea nella commedia “Metti un marito, l’amante e l’amico”.
Nel corso della serata saranno premiati i vincitori del concorso “Un click …di Pari Opportunità” ideato e bandito dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità a cui hanno partecipato tantissimi cittadini che con le loro foto hanno voluto rappresentare la problematica delle pari opportunità.
“E’ stato un concorso entusiasmante - ha detto l’assessore Ciro Alfieri - che proseguendo il successo dell’Agenda delle donne vuole attestare l’impegno mio , della Commissione Consiliare Pari Opportunità e dell’Amministrazione su questo tema. Inoltre importante è stato il ruolo dei Presidi degli Istituti Scolastici Superiori della Città a cui va il mio personale ringraziamento per la fattiva collaborazione che ha consentito la realizzazione dell’ iniziativa. Il concorso prevede dei premi per i migliori lavori che saranno assegnati nel corso della serata. Interverrà alla manifestazione l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità Prof.ssa Alfonsina De Felice che ha voluto dare il patrocinio all’iniziativa.