Dal 7 al 17 maggio, all´interno della Cattedrale, sarà aperta al pubblico una mostra dedicata al culto del Patrono stabiese. A spiccare nella raccolta dedicata a San Catello c´è una statua lignea dorata del ´600, custodita nella Chiesa dei Servi di Gesù e Maria di Sorrento, e mai esposta a Castellammare di Stabia. Gli stabiesi avranno, quindi, la possibilità di ammirare una preziosa testimonianza del culto di San Catello che per almeno quattro secoli è stata lontana dalla città.
La mostra si articola in due sezioni. La prima è curata da don Ciro Esposito, parroco della Cattedrale, e presenta una raccolta di arredi liturgici e raffigurazioni pittoriche e scultoree, stampe raffiguranti il Santo Patrono. La seconda sezione è curata dall´Archivio Storico Comunale, con la collaborazione del professore Catello Vanacore, presenta una selezione di immagini e documenti sul santo e sulle feste in suo onore della prima metà del Novecento.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Riguardo alla circolazione stradale da sabato 9 a domenica 10 maggio 2009 corso Garibaldi sarà chiuso al traffico. Traversa Mele (vico ex Cirio) sarà percorribile in senso unico con direzione verso via Napoli/via Raiola.
Per la tradizionale processione del Santo Patrono, domenica 10 maggio la chiusura del traffico sarà estesa al centro cittadino.
Sono disponibili 5 aree di parcheggio: Nuove Terme, viale Europa alle spalle del Tribunale, via Raiola, Ferrovie dello Stato, porto antico.

"Invito tutti i cittadini- sottolinea Raffaele Iezza, assessore alla Viabilità - a non usare l´auto nel prossimo week end, preferendo i mezzi pubblici e i parcheggi disponibili in città. L´Amministrazione Comunale è consapevole dei disagi che potranno verificarsi, ma soltanto grazie alla collaborazione di tutti la città potrà vivere serenamente i festeggiamenti in onore del Santo Patrono".

comunicato 70/2009