Casalnuovo - Per la tornata del famoso salotto di Tina Piccolo (nella foto)
il salone degli anziani di Casalnuovo di Napoli, era affollatissimo di artisti e di convenuti per l’appuntamento di inizio settembre.
A presentare la serata artistica con verve e simpatia il bravissimo Ralph Stringile.
Tra gli ospiti di spessore intervenuti alla Kermesse:
Anna Calemme che da deliziosa madrina, come sempre, ha interpretato bellissime canzoni tratte dal repertorio classico napoletano incantando i presenti in sala.
Presentato il libro " L´araldo sono io" dello scrittore Vincenzo Pisani con critiche del Presidente Eugenio Cuniato e liriche lette dalla stessa Tina Piccolo che ha messo in risalto la caratteristica umana e sociale dello stesso Pisani.
Tra i poeti presenti si sono esibiti il giovane Antonio Avilio, la briosa e dinamica Dora Della Corte, Pina Magro, riflessiva e colta, Ferdinando Cirillo, Angelo Iannelli che si è sfoggiato anche con le sue spiritose imitazioni,
Gianni Ianuale, editore e poeta raffinato, il dr. Felice Arcidiacono che ha preferito declamare una poesia di Tina Piccolo "Tu nun sì vicchiariello", Antonio Pascucci col suo specifico messaggio sociale, Davide Guida con le sue prose significative e dense di missive, lette da Tina Piccolo, il cantante Mirko Stella, la bravissima Maria Rosaria Cenni, la dinamica Rosaria Carfora, la brillante Ester Riccio, il tenore Massimo Penza, l´applauditissimo Michele Merolla che canta Merola e le sue più belle canzoni.
Non è mancata " L´oasi del sorriso" con la clowterapia e Thomas Esposito con la sua foto magica.
Premiati col diploma di benemerenza e medaglione del Salotto i colleghi di Donne Manager di Napoli, gentilissimi e carissimi, a nome di Carol Limatola, eccellente direttrice.
Finale incandescente con la dinamicissima Tina Piccolo che con la commovente poesia "Vaco ´e pressa" ha fatto emozionare il numerosissimo pubblico convenuto.
Presente l’assessore Salvatore Errichiello nonché l´attore Gabriele Blair con recitazioni varie ed il giornalista Giuseppe Nappa per "Occhio all´artista" la formidabile rubrica napoletana che intervista personaggi del sapere e dello spettacolo.

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :