Savoia-Torrecuso 5-0 (9´pt Meloni, 24´ pt Scarpa, 26´ pt Meloni, 42´pt Meloni, 21´st Tiscione)

46´: FINALE. Il Savoia batte 5-0 il Torrecuso e si prepara nel migliore dei modi alla trasferta di domenica prossima a Rende

33´: Ci prova anche Bizzarro dalla distanza, ma Spicuzza si rifugia in corner.

21´: CINQUINA DEL SAVOIA. Tiscione libera un gran tiro dal limite dell´area e s´iscrive anche lui al festival del gol dei bianchi.

12´: La prima emozione la regala Scarpa con un sinistro che costringe Spicuzza alla respinta in angolo.

11´: La partita, come prevedibile, è scesa di tono. Il Savoia comanda i ritmi e prova a non far guadagnare campo al Torrecuso.

SECONDO TEMPO

46´: Dopo un minuto di recupero l´arbitro rimanda le due squadre negli spogliatoi. Risultati già in ghiaccio per il Savoia, che viene salutato dagli applausi scroscianti del Giraud.

42´: IL SAVOIA FA POKER. Tiscione s´invola sulla destra e serve un pallone invitante per Meloni che di testa mette ancora alle spalle del povero Spicuzza. Prima tripletta in maglia bianca perl´ex Torres.

35´: Il guardalinee annulla giustamente il gol del 3-1 a Diego Zerillo, che era in posizione irregolare.

30´: Il Savoia vicino al poker. Meloni viene servito in area, ma al momento del tiro viene anticipato dal suo compagno Carotenuto, che perde il tempo giusto e spara addosso a Spicuzza.

26´: TRIS DEL SAVOIA. I bianchi sono una macchina inarrestabile e pervengono subito al 3-0 ancora con Meloni. L´attaccante oplontino viene servito in profondità da Carotenuto e insacca per la seconda volta alle spalle di Spicuzza.

24´: RADDOPPIO DEL SAVOIA. Sul dischetto si presenta capitan Scarpa che dagli undici metri non perdona. Bianchi già in rete due volte in meno di 30´.

23´: RIGORE PER IL SAVOIA. Zerillo M. atterra in area Tiscione e per l´arbitro stavolta non ci dubbi.

21´: Azione fotocopia dell´1-0. Scarpa dalla sinistra serve ancora Meloni che viene atterrato alle spalle da Pascuccio. L´arbitro, però, non se la sente di dare la massima punizione, anche se gli estremi sembravano esserci.

17´: Meloni subisce un´ammonizione abbastanza ingenua per aver atterrato Capossela nel tentativo di recuperare la palla.

9´: SAVOIA IN VANTAGGIO. Al primo vero affondo la formazione di Feola passa in vantaggio. Carotenuto lancia Scarpa in profondità con un passaggio filtrante. L´ex Paganese crossa al centro per l´accorrente Meloni che di testa trafigge Spicuzza.

5´: Ancora Aracri, ben servito da Senè. scaglia un tiro verso la porta dei bianchi che porta Maiellaro a produrre una presa bassa.

3´: Il Torrecuso prova dalla lunga distanza con Aracri, ma la conclusione si spegne sul fondo e non impegna Maiellaro.

1´: Il signor De Tullio fa cominciare con qualche minuto d´anticipo l´inizio delle ostilità.

PRIMO TEMPO

14,58: Dato curioso è il fatto che il Savoia quest´anno occuperà la panchina più vicina alla curva forse per ascoltare nel migliore dei modi l´incitamento della propria tifoseria.

14,55: Le squadra fanno il loro ingresso in campo accolte da una spettacolare coreografia da parte della curva occupata dai tifosi del Savoia. Al momento sono presenti almeno 4mila persone nell´impianto torrese.

14,46: Il presidente Lazzaro Luce consegna una targa commemorativa, alla famiglia dell´ex attaccante dei bianchi Gaetano Bottaro, recentemente scomparso

14,44: Lo stadio Giraud va via via riempiendosi. Per adesso presenti sulle gradinate almeno duemila unità

FORMAZIONI

Savoia: Maiellaro; Petricciuolo, Viglietti, Stendardo (27´st Manzo), Terracciano; De Liguori, Gargiulo; Tiscione, Carotenuto (17´st Bizzarro), Scarpa; Meloni (25´st Longo). A disp. Rinaldi, Criscuolo, Mocerino, Esposito. All. Feola

Torrecuso: Spicuzza, Zerillo M. (1´st Improta), Cavezza, Pascuccio, Capossela; Aracri, Borzillo, Fusco, Carrato; Senè (37´st Di Benedetto), Zerillo D. A disp. Minichiello, Inglese, Garzone, Varricchio, Maddalena, Castiello, Rillo. All. Cagnale (squalificato Santosuosso)

Arbitro: De Tullio di Bari

Assistenti: Esposito e Manco di Caserta

Ammoniti: Meloni (S), Zerillo M., Carrato (T)