Andrea Fiorillo, consigliere comunale di Sinistra e Libertà di Torre Annunziata affida ad una nota le sue considerazioni sulla attuale fase politica lanciando un´appello a Gaetano Veltro, consigliere comunale del PD, e Vincenzo Ascione, assessore, a lasciare l´attuale maggioranza: "Dopo l’ingresso in maggioranza di FLI - dice Fiorillo - la recente adesione di un consigliere del PD al partito Noi Sud (l’ultimo di un “valzer” di puro trasformismo) e dell’ex capogruppo del PD all’UDC, preceduto dallo stesso Sindaco, è tutto chiaro: la mutazione genetica dell’Amministrazione Starita in un governo di centro-destra è pressoché completa. All’appello manca ormai solo l’unico rappresentante de PDL in Consiglio Comunale…
Del resto - continua - questo non lo dice solo SEL, ma il capogruppo di NoiSud, che, candidamente, sulla stampa ha affermato che l’attuale maggioranza è pienamente e consapevolmente di centro-destra.
In questo quadro, ormai completamente rovesciato rispetto al 2007, ci rivolgiamo ai compagni Enzo Ascione e Gaetano Veltro: voi che rimanete uomini di sinistra, cosa fate ancora in questa maggioranza frutto di un progetto personale di Starita che è palesemente contrario ai vostri valori?
Il nostro - conclude Fiorillo - è un invito a “staccare la spina” a questa Amministrazione e ritornare a confrontarci per costruire un nuovo centro-sinistra, che sia realmente alternativo a questo che è ormai il centro-destra cittadino. Se non ora, quando?"