"Non c’era bisogno, ma martedì abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione dello svilimento totale del ruolo del Consiglio Comunale, ormai “in appalto” a interessi individuali quali quello delle nomine nel Collegio dei Revisori." Così ha commentato il consigliere comunale di Sinistra Ecologia e Libertà di Torre Annunziata, Andrea Fiorillo, l´esito dell´assise di martedì scorso.
"Non solo il Consiglio viene convocato col contagocce - ha aggiunto Fiorillo - ma quelle poche sedute che vengono svolte dimostrano quale è il livello di degrado del dibattito politico. La cosa più bizzarra è che dopo l’ennesima spartizione nella maggioranza, nel momento di porre ai voti i debiti fuori bilancio, proprio due dei più “feroci” oppositori di Starita, i consiglieri Amendola e Di Paolo, hanno mantenuto il numero legale in aula, invece di creare le condizioni per scioglierla la seduta, mettendo la maggioranza di fronte all’assenza dei numeri per votare.
Non vogliamo essere malpensanti - domanda il consigliere di SEL - ma tutto ciò prefigura qualche accordo politico di cui non siamo ancora a conoscenza?"