Tgcampania ha lanciato allarme su fiume Sarno:è tempo di muoversi. Le iniziative del Pd

Oggi il tgcampania ha fatto un bel collegamento per ricordare a tutti la serietà della situazione del Fiume Sarno e la sua drammatica incidenza sull’inquinamento del Golfo di Napoli.

Il Pd sta lavorando ,con continuità, su questo aspetto e incalzerà tutti i soggetti interessati affinchè si giunga ad una soluzione che non incrementi la sensazione che si sia sperperato un immensa mole di denaro pubblico.

Per questo motivo il Pd e la rete faro del Sarno hanno promosso alcune iniziative:

Venerdì 28 Settembre alle ore 17 vi sarà una visita di una delegazione istituzionale alle vasche Fornillo e Pianillo di Poggiomarino con i parlamentari Teresa Armato e Luisa Bossa e i consiglieri regionali Antonio Amato e Mario Casillo,successivamente vi sarà un incontro con associazioni e l’amministrazione comunale di Poggiomarino.

Venerdì 5 Ottobre alle ore 18,30 presso il ristorante 7 bello della litoranea di Torre del Greco vi sarà un incontro sul tema del collettamento e la depurazione della quarta città della Campania.

Giovedì 11 ottobre vi sarà un appuntamento a Trecase alle ore 19 presso la sede del Pd per informare i cittadini sulle procedure per l’allacciamento delle abitazioni alla rete fognarie.

Altri appuntamenti sono programmati a Pompei,Scafati e Boscoreale per sollecitare il completamento della rete fognaria.

Entro la metà di Ottobre la rete faro del Sarno presenterà un resoconto dettagliato sugli scarichi abusivi e illegali e sulle criticità del completamento del progetto per il disinquinamento del golfo di Napoli.