S.C., 39 anni, originario di Barra e con precedenti specifici, è in attesa dell´esito della direttissima in corso, in queste ore, al Palazzo di Giustizia di Torre Annunziata. Ha trascorso la notte in una camera di sicurezza della Questura di Napoli, prima di essere trasferito presso il Tribunale oplontino per la scontata convalida del suo arresto.
Il suo complice, che ieri alle 18:40 è uscito indisturbato dal noto negozio di calzature "Gilbo", in pieno centro cittadino, è invece riuscito a sfuggire alla cattura. Le telecamere di sorveglianza però lo inchiodano ed ora ha un volto. Le esclusive immagini, in possesso della nostra redazione, mostrano infatti il secondo uomo protagonista del doppio colpo serale ai negozi "Kikama" e "Gilbo", sventato solo dal pronto intervento di 4 agenti della Municipale di Torre Annunziata e dal conseguente arrivo sul posto di una volante della Polizia. Un giubbotto di pelle del valore di circa 500 euro, ed un paio di "Hogan Interactive Junior", la modesta refurtiva recuperata.
S.C., alla vista degli agenti, avrebbe subito cercato di occultare le scarpe rubate all´interno di una tracolla ma, perquisito, non ha più avuto scampo. "Vi state sbagliando", così avrebbe provato a giustificarsi l´uomo nei confronti dei due vigili che, dopo la perquisizione, lo hanno arrestato. Secondo la prima ricostruzione della vicenda, il complice avrebbe invece avuto il ruolo di distrarre le commesse dei due negozi durante il furto.

In basso, le esclusive immagini tratte dalle telecamere di sorveglianza:








Salvatore Piro
Catello Germano