La polizia di Genova ha arrestato Un 50enne e un 40enne, entrambi di Torre Annunziata per un furto presso una latteria del capoluogo ligure avvenuta con la tecnica della spaccata, cioè sfondando con auto o furgoni la saracinesca e la vetrina dei negozi.
Un allarme sonoro di una latteria ha attirato l´attenzione degli uomini di una volante che giunti sul posto individuavano una latteria con la saracinesca forzata e intravedevano un’ auto allontanarsi a forte velocità. La vettura veniva prontamente inseguita e bloccata.
A bordo dell’auto venivano rinvenuti e sequestrati cacciaviti e chiavi inglesi, mentre sul tappetino veniva rinvenuta la chiave di una Fiat 500 che gli operatori avevano notato transitare in prossimità del luogo del furto poco prima che l’allarme della latteria venisse attivato.
Successivamente gli investigatori rintracciavano la Fiat 500 nella vicina Corso Gastaldi. All’interno dell’autovettura si recuperava un apparecchio cambia monete risultato appartenere alla latteria derubata.
Proseguono le indagini volte ad accertare la responsabilità dei due partenopei per altri furti e spaccate avvenuti nell’ultimo mese in città.