L´attore stabiese ritorna in città per presentare, questa volta su iniziativa dell´associazione "Riformisti nel Mezzogiorno" il libro "il Paradiso può attendere. A volte". L´opera, già proposta al pubblico torrese prima dell´estate dal Caffè Letterario Nuovevoci, è un romanzo leggero, una favola moderna, ambientata nella Napoli di oggi.
L´appuntamento è per venerdi 5 novembre, alle ore 18:30, presso il Nonsolocaffè a Corso Vittorio Emanuele III.

Gaetano Amato ancora una volta si sveste dei panni d’attore per regalarci un’ulteriore conferma delle sue doti di scrittore. Un intenso romanzo che si rivela fin da subito il delizioso affresco di una Napoli, e di una napoletanità, che cattura il lettore con la sua franca spensieratezza e una simpatia travolgente che non può lasciare indifferenti.
I personaggi, veraci e accattivanti nella candida manifestazione dei propri vizi e virtù, fanno da coro ad una sorta di favola moderna dove realtà e fantasia, sacro e profano, naturale e soprannaturale s’intrecciano intimamente. Il ritmo è serrato, la scrittura godibile, la storia, nella sua ordinaria e stra-ordinaria quotidianità, avvince il lettore. Leggere Amato diventa, così, un tuffo in un caleidoscopio di volti, situazioni e luoghi allo stesso tempo così noti e così surreali che non può che diventare il rifugio preferito per chi cerca un momento d’evasione leggero e divertente. Ma non solo, perché, come da migliore tradizione, non bisogna faticar troppo a trovare, anche qui, la famosa morale della favola.
Recensione da testepiene.it