"Mi aspetto un Roma-Napoli all´insegna dello spettacolo ". Aurelio De Laurentiis è intervenuto telefonicamente da Los Angeles al "Processo del lunedì" su Raisport 1. Il Presidente azzurro si è soffermato sul big match di venerdì all´Olimpico...

"Credo e mi auguro innanzitutto che sarà una sfida civile improntata sulla correttezza sia in campo che sugli spalti. Chiedo ai tifosi del Napoli di essere splendidi come sempre al di là del risultato. Noi siamo portatori di una cultura straordinaria e ci tengo che la nostra città tenga sempre in alto il nostro nome ed colori azzurri".

Questione razzismo e chiusura settori dello stadio..."Abete ha adottato la strada migliore come Presidente perché si sarebbe andati incontro ad un effetto domino stadio su stadio. Credo che però a breve bisognerà organizzare un tavolo con i vertici del calcio e non solo sul problema della discriminazione ma su vari aspetti che sono da tempo all’ordine del giorno".

Poi una battuta sul San Paolo..."Se il Comune vorrà cederci lo stadio, allora l’accordo si farà certamente. La crescita di un Club passa dalla necessità di avere uno stadio di proprietà".

fonte: sscnapoli.it