A poche ore dalla conclusione della XV edizione del Premio Massimo Troisi, il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano definisce la kermesse “un grande successo artistico e di pubblico”.



“Abbiamo avuto – spiega Giorgiano - la migliore media di spettatori per serata nella storia della manifestazione, per un totale di diecimila spettatori in quattro giorni. Avremmo anche potuto migliorare questo performance se non ci fosse stato lo spiacevole incidente che ci ha costretto a chiudere la gradinata. A questo proposito, vorrei mandare un saluto affettuoso alla signora che vi è rimasta coinvolta e chiarire che, grazie alla disponibilità ed alla sensibilità di Maurizio Costanzo e di LaPiù Management a settembre potremo offrire ai sangiorgesi che non hanno potuto assistere alla serata di gala una sorta di “risarcimento morale”, con uno spettacolo di Enzo Iacchetti.”



“Avevamo promesso – prosegue Giorgiano - ai sangiorgesi un rilancio del Premio ed abbiamo mantenuto la promessa. Costanzo è uno dei "mostri sacri" della televisione e del giornalismo italiano e con lui il Premio ha rafforzato la sua natura di evento di caratura nazionale, con una aumentata visibilità ed un’altra qualità degli spettacoli. Grazie a lui offriremo sangiorgesi tante altre iniziative di altissimo livello, per 365 giorni all’anno. Il dottor Costanzo sovrintenderà, infatti, come direttore artistico a tutte le attività culturali promosse dall’Istituzione Comunale e non solo al Premio Troisi, Questa città merita di più e noi, insieme a Costanzo, abbiamo intenzione di darglielo.”