Hanno accolto l’invito lanciato dall’Associazione Madonna della Neve e da padre Luigi Rossi e di buon’ora, questa mattina, il sindaco Giosuè Starita seguito da alcuni assessori e da consigleiri comunali, con il supporto di alcuni dipendenti del comune, si sono prodigati nella pulizia del litorale in prossimità di Rovigliano località “sette scogliere”. Dopo la prima giornata di ieri che ha visto la partecipazione di poche persone, questa mattina sono scesi in campo direttamente i rappresentanti dell´amministrazione dimostrando sensibilità e attenzione agli stimoli che pervengono da parte della società civile.
Ed è stato così che il Sindaco Starita, gli assessori Cacace e Alfieri e i consiglieri Donadio, De Stefano, Alfieri, Langella, Di Capua e Izzo insieme ad alcuni dipendenti del Comune armati di rastrelli, secchi, buste e guanti hanno ripulito gran parte dell’area.
Al temine della mattinata di pulizia, avvenuta alla presenza dei bagnanti, visibilmente sorpresi dalla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione in versione ecologica, sono stati riempiti numerosi sacchi di materiali plastici, vetro e lattine che sono stati successivamente ritirati dagli automezzi della Multiservizi.

Il pezzo di spiaggia interessato dalla pulizia è stato riconsegnato ai numerosi bagnanti che lo frequentano con l’auspicio che anche loro possano collaborare a mantenerlo pulito. Certo è che la spiaggia, con il panorama che offre, andrebbe rivalorizzata con un’opera di bonifica, recuperando anche le strade e gli spazi adiacenti.
La pulizia di “sette scogliere” si aggiunge a quella attuata ieri sull’arenile del Villaggio del Fanciullo da parte di volontari dell’associazione Madonna della Neve. Su quest’ultimo tratto sono previsti altri interventi oggi pomeriggio fino ad arrivare ad un’ulteriore rifinitura nella giornata di domani. Tutto procede per il meglio, quindi, per presentare quel tratto di litorale in modo decoroso all’arrivo della Madonna e dei fedeli alla Festa del 5 Agosto.