Nuovi orari di apertura, giostre e panchine in arrivo in diverse aree verdi della città. Dal parco di Villa Bruno a quello di Villa Falanga: l’amministrazione Giorgiano realizzerà, nei prossimi mesi, numerosi interventi negli spazi pubblici destinati al tempo libero.


Su proposta congiunta dell’assessore ai Lavori Pubblici Ulisse Botti e dell’assessore al Territorio Fulvio Fortunati la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo riguardante la gestione dei parchi pubblici. “Questo genere di iniziative – spiegano – sono fondamentali per i cittadini perché gli permettono di fruire in maggior misura delle strutture presenti sul territorio. In questo modo, un gioiello prezioso come il parco di Villa Vannucchi inaugurato lo scorso luglio, e attualmente aperto al pubblico la domenica, sarà accessibile tutti i giorni”.



A beneficiare dell’intervento, anche alcuni istituti scolastici del territorio. In particolare, una parte del parco Frammenti di delizie sarà trasformata in orto botanico a disposizione della vicina scuola elementare di via Galante. Inoltre, l’area a verde di via San Martino sarà al servizio della limitrofa scuola materna durante la mattina, mentre nel pomeriggio e nei giorni festivi sarà aperta a tutti anche per giocare a pallone.



“Con la gestione dei parchi di proprietà comunale che abbiamo previsto – concludono gli assessori - aumenteranno anche la manutenzione e l’assistenza interna. Tutto ciò con lo scopo di migliorare la qualità del servizio offerto alla nostra città”.