Tornano sul voto alle europee i Giovani Democratici di Torre e lo fanno rinnovando la loro azione di pungolo al partito e all’amministrazione.
“La credibilità della politica a in città è scesa”, afferma Alessio Agnello referente della giovanile di partito, “però il risultato di questa elezione ci da motivo di rilancio. Gran parte del merito, forse il 70% di questa vittoria, è del segretario nazionale che, vorrei ricordare, qui da noi non ha vinto le primarie. Siamo molto contenti di questa vittoria che viene in un periodo di forte disaffezionamento dei giovani dalla politica”.

La questione cittadina è al centro dall’analisi di Agnello secondo cui “l’amministrazione cittadina dovrà lavorare così come sta facendo il governo nazionale, accorciando i tempi che in città sono sempre lunghi. Le persone hanno necessità di avere delle risposte subito. Il partito, invece, deve dettare l’agenda alla giunta comunale”.

Sul ruolo della giovanile, il giovane democratico ha le idee chiare: “saremo il pungolo, la spada nel fianco di questa amministrazione. Il capogruppo Ricciardi, qualche giorno fa, disse che il futuro prossimo della politica cittadina sarà caratterizzato da giovani e donne. Spero sia davvero un passo avanti”.


Raffaele Perrotta