La notizia tanto attesa è arrivata. Il big match tra Savoia e Gladiator, valevole per l´andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, si giocherà a Santa Maria Capua Vetere il 4 gennaio 2012 alle 14:30.
Rivali in campionato, ora la squadra di Torre Annunziata e quella sammaritana sono rivali anche in Coppa Italia.
Quello del 4 gennaio sarà il primo di tre scontri diretti: c´è da disputare il ritorno al Giraud e, sempre nello stadio torrese, il ritorno di campionato.
Resta solo da definire se al big match potrà assistere o meno il pubblico torrese. A questa domanda dovrà dare una risposta la Prefettura di Caserta, che già lo scorso ottobre ha vietato la trasferta per i supporters oplontini. A questa domanda però deve dare una risposta anche la società oplontina. In una recente intervista ai nostri microfoni il presidente Verdezza ha dichiarato che la società si sta muovendo silenziosamente, senza sbandierare le azioni messe in campo, per eliminare questo fastidioso divieto di trasferta che in alcuni casi è diventato discriminazione, arrivando perfino all´identificazione dei giocatori che scendevano dal pullman della società. A volte non è sufficiente muoversi sileziosamente, ma diventa necessario farsi sentire, promiovere un´azione collettiva sul tema e, perchè no, chiedendo pubblicamente anche l´aiuto dell´Amministrazione Comunale e dei rappresentanti istituzionali sovracomunali. Il Sindaco, ma sopratutto l´assessorato allo sport, si dedichino meno alle festicciuole nelle palestre e alle domeniche a piedi e diano al Presidente Verdezza una mano per eliminare quella che è diventata oramai un´onta per l´intera città di Torre Annunziata.
Catello Germano

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :