"La costa vesuviana, il nostro patrimonio da tutelare. L’impegno di GORI e dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, per un mare pulito”. Questo l´oggetto dell´importante convegno che si terrà domani, alle 11:30 ad Ercolano, presso Villa Campolieto. Alla presenza dei sindaci dei Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, i vertici dell´azienda, che gestisce il servizio idrico integrato nei territori ricadenti nel c.d. "A.T.O. 3", presenteranno gli interventi già realizzati e quelli ancora in fase di ultimazione per il miglioramento della qualità del mare della Costa vesuviana.
Nell´occasione, GORI procederà alla consegna ufficiale dei lavori di adeguamento funzionale del sistema fognario del Comune di Ercolano. Intervento ritenuto di rilevanza strategica regionale nel Mezzogiorno e, pertanto, destinatario delle risorse del ´Fondo Sviluppo e Coesione per il Sud´.
Con l’attuazione dell´opera, costata circa 18 milioni di euro, si porrà un grosso freno al grave problema igienico sanitario dell’intero litorale di Ercolano, con evidenti e più generali ricadute sull´intero Golfo di Napoli.