Il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini e il sottosegretario all’economia Nicola Cosentino incontrano gli imprenditori della città della pasta

Il Governo Berlusconi incontra gli imprenditori di Gragnano per lavorare al rilancio della realtà produttiva del territorio.
Nell’ambito di un incontro aperto ai rappresentanti dell’imprenditoria locale, che si è svolto questa mattina presso il meeting point dell’agriturismo Casa Scola, il Coordinatore Nazionale del Pdl Denis Verdini e il Sottosegretario al Ministero per l’Economia Nicola Cosentino hanno annunciato l’intenzione del Governo Berlusconi di sostenere la città capofila dei monti Lattari nel processo di riqualificazione economica e sociale.
Una proposta di sinergia inserita nel programma amministrativo della città da Annarita Patriarca, candidato a sindaco del Pdl, e accolta positivamente dal Governo Berlusconi attraverso la presenza in città dei due esponenti nazionali del Pdl.
«Il nostro intervento a Gragnano si inserisce nel piano del Governo Berlusconi di rispondere concretamente agli appelli allo sviluppo lanciati dalle realtà locali – ha spiegato l’onorevole Denis Verdini –. La nostra presenza sul territorio dimostra che la politica è cambiata, chi governa adesso è vicino alla gente, si torna nelle città per sostenere le problematiche locali».
Dopo un breve saluto del candidato alla presidenza della provincia Luigi Cesaro, è poi intervenuto il sottosegretario all’economia Nicola Cosentino. «La mia presenza a Gragnano sarà sempre più frequente – ha sottolineato – tornerò per entrare nelle aziende e assistere da vicino la realtà imprenditoriale di Gragnano. Una città strategica per l’intera area, ricca di eccellenze produttive e risorse enogastronomiche da valorizzare». Quindi, il sottosegretario ha poi ascoltato e dialogato con alcuni imprenditori del territorio.
«La vicinanza dei vertici nazionali del partito è un segnale rassicurante e importante per il futuro di Gragnano – dice Annarita Patriarca, candidato a sindaco per il Pdl – questo significa che il Governo è vicino alla nostra realtà, vicino alle persone che vivono e lavorano in questa città. Da un incontro informale, oggi è nata una grande opportunità di rilancio che certamente non ci lasceremo sfuggire».