Questione di ore e Gonzalo Higuain potrebbe essere del Napoli. L´attaccante argentino è appena arrivato a Roma dove effettuerà le visite mediche a Villa Stuart accompagnato da suo fratello manager Nicolas e dal dottor Canonico, dello staff medico del Napoli. In serata volerà a Verona dove un´auto dello staff azzurro lo condurrà a Dimaro, sede del ritiro. La presentazione del Pipita in maglia azzurra potrebbe essere fissata per lunedì, giorno dell´amichevole col Galatasaray. L´ufficializzazione da parte del club partenopeo non è ancora arrivata, ma tutto lascia intendere che la firma di Higuain potrebbe arrivare nel giro di poche ore. La punta classe 87 guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione. Per lui è pronto un contratto quadriennale. Al Real Madrid vanno 37 milioni di euro più 3 di bonus.

La città è in subbuglio per l´erede di Cavani che in mattinata ha incassato l´apprezzamento di un altro argentino, Diego Armando Maradona. "Do il benvenuto al Napoli al caro ´pepita´ Higuain. E´ il mio erede. Sono certo che vincerà la classifica dei cannonieri", ha detto Maradona all´Adnkronos attraverso il suo legale, Angelo Pisani. Dall´Argentina, in teleconferenza con l´amico Stefano Ceci e con l´avvocato Pisani, Maradona ha ricordato che nei mesi scorsi "informato dell´interesse di un club italiano per il giocatore argentino avevo già anticipato che se Higuain fosse venuto a giocare in Italia sicuramente sarebbe stato il nuovo capo cannoniere della serie A". Maradona ha poi profetizzato: "Adesso in molti tremeranno, come negli anni ´80 quando temevano l´imbattibile Napoli di Maradona che vinse scudetto e coppe".

Intanto anche a Dimaro l´entourage azzurro si prepara ad accogliere Higuain. Uno striscione è comparso poche ore fa all´ingresso della sede del ritiro: "Un vero argentino non gioca a Torino. Benvenuto Pipita".