L´Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha organizzato per il giorno 24 settembre 2010, presso lo Yacht Club Marina di Stabia, il Gran Gala dell´Avvocatura, una serata di beneficenza che ha come scopo di raccogliere fondi che saranno devoluti a favore della Fondazione Ospedale Santobono.
La serata si svilupperà in vari momenti, alcuni dedicati allo scambio e alla riflessione, altri al divertimento.
Programma
20.30 aperitivo e incontro con le isitituzioni.
21.00 percorso gastronomico a cura dello Chef Giuseppe Aversa già patron de "il Buco" a Sorrento.
A seguire momenti musicali a cura di artisti\colleghi che hanno dato la loro disponibilità per la serata, che culminerà con la consegna del contributo raccolto al Presidente della Fondazione Ospedale Santobono.


La lettera dell´avvocato Gennaro Torrese, Presidente dell´Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata:
"In un momento storico in cui siamo costretti ad assistere all’incomprensibile quanto sistematico tentativo di svilire la funzione professionale, culturale e sociale dell’avvocatura, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha ravvisato la necessità di favorire l’incontro tra l’avvocatura ed il territorio.
Il “GRAN GALA’ DELL’AVVOCATURA” è un evento che ha come finalità principale il perseguimento di un progetto filantropico, del quale l’ Ordine si fa promotore.
Nell’occasione i fondi che saranno raccolti con la vendita dei biglietti e grazie alla generosità degli sponsor saranno devoluti in favore della Fondazione Santobono – Pausillipon di Napoli per lenire qualche difficoltà dei giovani degenti della struttura.
L’intero mondo dell’avvocatura è chiamato a partecipare attivamente, non soltanto in quanto promotore della manifestazione e dei suoi scopi, ma anche come soggetto che opera e vive in questo territorio, facendosi interprete delle sue contraddizioni..
La manifestazione si svolgerà il giorno 24 SETTEMBRE 2010 presso una delle più suggestive strutture site sul territorio: lo Yachting Club di Marina di Stabia.
L’Avvocatura, in esecuzione di deliberato assembleare, ha inteso utilizzare tale occasione conviviale anche per avere un incontro con i parlamentari più attenti alle problematiche giuridiche in discussione, per spiegare i motivi dell’avversione dell’intera avvocatura nazionale sia ai provvedimenti legislativi sulla mediazione e conciliazione obbligatoria e sia anche sui progetti pubblicizzati di affidare parte della materia di famiglia ai notai e di istituire la figura dell’ausiliare del giudice.
Quindi alle ore 20.30, prima di dare inizio alla festa dell’Avvocatura, si darà corso a questo incontro al quale parteciperanno le massime rappresentanze dell’Avvocatura."