I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castellammare hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce, guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso Gaetano Bruno, 48 anni, del posto, già noto alle forze dell´ordine.
Nella tarda serata di ieri, alla guida di una Honda crv, aveva tamponato uno scooter in piazza Giovanni XXIII e si era dato alla fuga a forte velocità.
Al fatto hanno assistito due carabinieri, liberi dal servizio, che si sono messi al suo inseguimento in sella alle loro moto private per le vie del centro, riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo solo in via Regina Margherita, ove Bruno ha tentato ancora la fuga prendendo a calci e pugni i carabinieri e apostrofandoli con frasi offensive e minacciose.
L’uomo e’ stato comunque bloccato e immobilizzato venendo sottoposto ad alcooltest, risultato positivo (1,40 contro un massimo ammissibile di 0,50).
Nel corso di approfondimenti i carabinieri hanno accertato che nella stessa serata, poco prima dell´ intervento dei carabinieri, Bruno aveva causato sinistri con altre vetture, provocando danni ai mezzi e lesioni a ben 5 persone, tra le quali una bambina di 5 anni.
Le vittime degli incidenti causati dal guidatore in stato di ebbrezza sono state medicate al locale ospedale per lesioni guaribili entro i 10 giorni.
L’arrestato dopo le formalità di rito e’ stato tradotto agli arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo.