Parte oggi la festa dei "Torresi nel Mondo" in occasione del I anniversario dell´associazione presieduta da Oscar Guidone. L´evento è anche l´occasione per festeggiare i 10 anni di amicizia tra Torre Annunziata ed Emmendingen. La città tedesca sarà rappresentata da un gruppo di 50 turisti che in questi giorni, oltre a visitare i luoghi piu belli dela nostra regione, si fermeranno più volte in città dando vita, ancora una volta, ad uno scambio culturale e di amicizia di particolare rilievo. Primo appuntamento questa sera con una grande festa di accoglienza presso il Bar Stella in piazza Ernesto Cesaro. La voce di di Aniello Caso e la sua chitarra, accompagnato dal maestro Umberto Aricò allieteranno la serata con straordinarie interpretazioni delle più belle melodie della canzone napoletana.
La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria del gruppo torrese `O Pazziariello e dulcis in fundo degustazione dei vini della Cantina del Vesuvio di Maurizio Russo.

Il 25 maggio. Alle ore 9.00 sotto la guida del doc torrese Giovanni De Falco visiteranno gli scavi della Villa Oplonti dopo un benvenuto dal presidente della Pro Loco avv. Ciro Maresca.
27. maggio „Festa danzante„ al Club Mediterraneo – Famiglia Autieri.

Il 28. maggio: Torre Annunziata! Visita al Lido Azzurro, Terme Vesuviane, Capiteneria del porto, il mitico Pastificio Setaro e il mercato del pesce.Torresi, intervenite compatti a questi eventi che hanno lo scopo di allacciare ancora di piú sani rapporti tra Torre A. e Emmendingen.Sono previste anche gite a Napoli – Teatro San Carlo – Costa amalfitana con sosta a Positano - Minicrociera ad Amalfi, Sorrento, Ercolano, Monte Faito...tutto questo con la ditta „Bus Lucherini“!

Il 29. maggio alle ore 9.00 si terrá un raduno „Auto e moto storiche“ del Club Cameta Club a Torre A. La sfilata avrá inizio alle ore 9.00 dallo stadio Giraud e percorrerá su tutte le strade cittadine di Torre, sostando vicino allo spazio adiacente della Basilica della Madonna della Neve.

Il 29.maggio alle ore 19.00 „Concerto della Kantorei Emmendingen“.-C`é grande attesa a Torre A. per il concerto della prestigiosa „Kantorei Emmendingen„ della chiesa evangelica della cittadina di Emmendingen – Foresta nera. Il famoso coro fondato nel 1890 sará accompagnato dal famoso organista Walter Konzelmann.