Per la manifestazione "Emozioni Napoli 2011" La Bazzarra sarà i in scena venerdì 20 Maggio al Maschio Angioino di Napoli alle ore 21.00 con il concerto - spettacolo "I Colori del Folk". Un percorso musicale nelle tradizioni popolari, di Napoli e dell’intero Sud, attraverso i colori della vita: colori simboli dell’aria, della terra, dell’acqua e del fuoco, elementi fondamentali nella visceralità popolare, che ruotano e che s’incontrano nel rito sacro di un “unico Sud” che è insieme vita e morte, storia e magia. Momenti di forte spiritualità religiosa si alternano e si confondono nelle tendenze profane delle feste e delle danze popolari. Suono e movimento, senza mai sfiorare l’oleografia o il folclore, raccontano l’anima di una terra solare, una terra che consuma e rende vivi allo stesso tempo. Il gioco dei contrasti, opposti legati tra loro da una sottile ricerca della musica popolare che unisce in un unico universo sonoro l’intero Sud con passioni e amori per una stessa terra, fatta di acqua e di sogni.

Con
Cantanti – Attori in o.a.
Raffaele Califano, Mariangela D’Amora, Monica Pinto, Erminia Sticchi , Francesco Viglietti
Musicisti in o.a.
Maurizio Chiantone - Contrabasso, Gigi Di Luca - Chitarra
Riccardo Frulio - Flauti, Enzo Izzo - Mandolino e Mandoloncello, Francesco Manna - Percussioni, Gennaro Massa - Chitarra e Chitarra Battente, Paquale Solvino - Violino

L’ingresso gratuito agli spettacoli, sino ad esaurimento dei posti disponibili, è regolato dalle “emozioni card” distribuite presso le strutture alberghiere e gli uffici dell’Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli.