Nel mese di Aprile parte la raccolta firme per i referendum che hanno come obiettivo la ripubblicizzazione dell´acqua. Allo scopo saranno allestiti appositi banchetti in centinaia di piazze italiane.
Le forze giovanili del centro-sinistra della città di Torre del Greco, vista l´importanza dell´acqua come fonte di vita e bene indispensabile per tutti, si uniscono per la prima volta per evitare che la gestione di questo bene così importante possa essere finalizzata al profitto; con tale raccolta firme si intende organizzare un grande momento di azione politica collettiva.
La privatizzazione dell’acqua sarebbe un peso insopportabile soprattutto per le classi deboli impreparate a fronteggiare eventuali aumenti e più esposte al rischio di veder sospesa l´erogazione di un servizio vitale, con un conseguente peggioramento della qualità del servizio visto che le società aggiudicatarie dell’appalto hanno solo interesse a trarne profitto.
Convinti che l’acqua debba continuare ad essere fonte di vita e non fonte di guadagno, invitiamo tutti i cittadini torresi a partecipare attivamente a questa raccolta firme che avrà luogo tutti i venerdì, sabato e domenica di Maggio in vari punti della città".
GIOVANI DEMOCRATICI DI TORRE DEL GRECO
GIOVANI UDC
GRUPPO GIOVANILE DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’
GIOVANI COMUNISTI TORRESI