Venerdì 05 giugno 2009 ore 22, al PompeiLab in scena i Pennelli di Vermeer.
Quasi un anno fa, proprio qui al Pompei Lab, i Pennelli di Vermeer presentarono il loro ultimo cd "La primavera dei Sordi".

Ora ritornano con un live ricco di novità. A cominciare dalla nuova formazione della band che vede Fulvio di Nocera al basso e Giovanni Vicinanza alla chitarra elettrica.

Ma il concerto sarà anche l´occasione per vedere la partecipazione di amici e collaboratori della band: Ercole Longobardi, Michele Contegno, Aldo Campana, Valentina Bruno, Gerardo Attanasio, Stefania Aprea e Valerio Nitrato Izzo.

Il palco invece sarà caratterizzato dall´installazione dell´artista Marta Accardo.

La band proveniente dalla provincia di Napoli nasce con l’intento di costruire un progetto musicale ricco di contaminazioni che supporta testi visionari spesso ironici e grotteschi. La musica è stata definita rock pittorico che mescola psichedelica, hard/blues, swing, folk e progressive.

Gli elementi del gruppo, Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica), Fulvio di Nocera (basso), Raffaele Polimeno (tastiere), Giovanni Vicinanza (chitarra elettrica), Marco Sorrentino (batteria e voce), sono tutti appassionati di pittura del Seicento e in particolare quella di genere; da qui la scelta di prendere in prestito il nome del pittore olandese J. Vermeer (1632-1675)



www.ipennellidivermeer.it

www.myspace.com/ipennellidivermeer



Pompeilab è un progetto nato da un’idea delle associazioni “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia” e realizzato in collaborazione con il comune di Pompei. Si tratta di un’iniziativa tesa al recupero dell’area dell’ex depuratore del fiume Sarno, versante da anni in uno stato di assoluto abbandono e degrado, attraverso l’apertura di laboratori, sportelli, e l’organizzazione di eventi artistico - culturali.