"Mi riservo una valutazione complessiva sul da farsi entro le prossime 48 ore. Abbiamo bisogno di tempo per capire come affrontare serenamente la situazione. Bucaro? Ho visto miglioramenti anche in campo, ma ripeto. Martedì saremo più chiari. Ora occorre una riflessione globale, non ristretta alla sola posizione del tecnico".
Così il presidente del Savoia, Quirico Manca, subito dopo la sconfitta dei bianchi al "Giraud" contro il Benevento. Il massimo dirigente oplontino non conferma, ma nemmeno smentisce, le voci sul possibile prossimo siluramento dell´allenatore oplontino, mostratosi comunque sereno in sala stampa. "Penso solo a lavorare e migliorare" ha dichiarato, dal suo canto, Bucaro nella consueta conferenza post-partita. Innegabile che la sua panchina, complice la nuova sconfitta odierna, vacilli sempre di più. Le parole del suo presidente preannunciano decisioni fondamentali entro l´inizio della prossima settimana. Intanto Sasà Campilongo, ex allenatore dell´Ischia dei miracoli, è stato avvistato già oggi in tribuna a scrutare il Savoia. Il nome di Campilongo resta il più caldo tra i probabili sostituti di Bucaro. Oltre a lui, anche l´ex bandiera del Savoia Salvatore Ambrosino (oggi allenatore in cerca della definitiva consacrazione) ha assistito al derby dell´amicizia col Benevento di Brini.

Al termine della partita un gruppo di tifosi ha prima sonoramente fischiato la squadra, per poi contestarla all´uscita del pullman a Piazzale Gargiulo. Anche per questo Manca si è riservato due giorni di tempo per riflettere. La situazione, al momento, resta in ´stand-by´ almeno fino a martedì, giorno nel quale si attende l´uscita di un comunicato ufficiale della società oplontina.

Salvatore Piro