Il 5 marzo al Nonsolocafè di Torre Annunziata, si è svolto il concerto di un gruppo emergente di giovani ragazzi, i “Trigor”. Atmosfera a lume di candela nel locale per una musica live di sottofondo che ci trasporta nel mondo del jazz rock fusion.
L’esibizione del gruppo fa parte di una serie di eventi che si svolgeranno al Nonsolocafè ogni venerdì sera per il programma “nonsololive”.
La sala centrale del locale è abbellita dai quadri del pittore “ Bigal” ovvero Biagio Gallo, la cui mostra si terrà fino all’11 Marzo 2010. Il pittore delizierà il pubblico anche con alcune installazioni e sculture. Questa è solo la prima di una serie di cinque mostre che si terranno con cadenza settimanale al Nonsolocafè. Gli artisti che esibiranno le loro opere fanno parte insieme a Biagio del gruppo “Vesuvio Creativo”.
Un perfetto connubio , quello fra arte e musica che vuole essere un modo diverso di intrattenere i cittadini.
Su ciascun tavolino del locale sono hanno fatto da sponsor della serata i volantini di un’associazione benefica, l’ADMO, che si occupa della donazione di midollo osseo, il cui scopo è cercare una possibilità di guarigione per malattie come la leucemia e l’anemia aplastica. L’associazione che nacque in Liguria nel 1989, ha trovato una sua sede in Campania nel 1991 e si propone l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione di midollo osseo come valida alternativa alla cura di alcune gravi malattie.
SARA FORMISANO