Dopo la partita con il Napoli di domenica prossima, il Catania resterà in zona. La formazione etnea, infatti, effettuerà gli allenamenti di lunedì e martedì allo stadio Giraud di Torre Annunziata. La squadra di Zenga, mercoledì prossimo, giocherà in coppa Italia contro la Juventus a Torino e martedì partirà proprio dallo scalo di Capodichino per raggiungere il capoluogo piemontese.
Gli allenamenti a Torre Annunziata, però, non saranno a porte aperte, visto che l’impianto oplontino apre solo in occasione delle partite con una speciale autorizzazione, che non viene concessa per gli allenamenti neanche al Savoia, la locale formazione che milita in serie D.
A chiedere la disponibilità del Giraud è stato il direttore generale del Catania Pietro Lo Monaco, originario di Torre Annunziata che, pur essendo impegnato nel calcio che conta, non ha mai dimenticato le sue origini. Due anni fa, diede in prestito al Savoia l’attaccante Di Piazza, che oggi è impegnato nel campionato di Prima Divisione con il Benevento.
Luigi Capasso (ReSport)