l Comune di Pompei, nella persona dell´assessore alla legalità Carmela Loster, prende parte alla manifestazione organizzata da Libera, a Milano, in occasione della XV Giornata della Memoria e dell´Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Un impegno, quello dell´amministrazione cittadina, che non si esaurisce nel corteo milanese.
Domenica 21 marzo, infatti, anche la città mariana celebra la giornata della memoria.
A partire dalle ore 11, nell´aula consiliare, il sindaco Claudio D´Alessio darà vita ad una manifestazione con i bambini delle scuole elementari e medie (il programma in allegato).
Alla manifestazione - oltre alle associazioni che operano sul territorio - parteciperanno anche Carmela Serino, vedova di Giuseppe Veropalumbo, e Rachida Rached, madre del piccolo Karim colpito da un proiettile vagante la notte di capodanno mentre giocava nel giardino di casa.
Gli alunni delle scuole pompeiane intratterranno il pubblico con canzoni e spettacoli teatrali inscenando la loro idea di legalità mentre, le majorette del II Circolo apriranno il Villaggio della Legalità allestito per l´occasione in piazza Bartolo Longo.
Lì sarà possibile acquistare i prodotti del Commercio Equo e Solidale, le uova dell´Ail, i prodotti di Libera e di Trame Africane. Saranno allestiti anche info point del Presidio Antidiscarica e delle associazioni a cui sono stati assegnati gli immobili confiscati di via Don Gennarino Carotenuto. Inoltre, sarà possibile acquistare alcuni lavoretti fatti dai bambini delle scuole cittadine il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.