Il Movimento 5 Stelle di Pompei intende esprimere, con molto rammarico, il suo totale dissenso rispetto alle nomine ad Assessore di Pompei di Diego Marmo e Vincenzo Sica.
Indipendentemente dal fatto che non si è potuto ancora vedere all’opera i due neo Assessori, il Movimento 5 Stelle ritiene inopportuna la nomina di Diego Marmo per le note vicende relative al “caso Tortora”: colui che si è reso protagonista di una così eclatante ingiustizia, che ha minato la sicurezza e la fiducia nella legalità di un cittadino come Enzo Tortora, non può essere il garante della legalità a Pompei e della sicurezza dei cittadini pompeiani.
Per la nomina di Vincenzo Sica, invece, il Movimento 5 Stelle ritiene che una vera “amministrazione di cambiamento” non possa nominare Assessore una persona che è in politica da tanti anni a Torre Annunziata e che, ancora oggi, ricopre ruoli strategici in una cittadina che da troppo tempo è vittima della criminalità organizzata e di una cattiva gestione da parte della politica.
Inoltre entrambi i neo Assessori non sono pompeiani. A Pompei non esistono persone competenti in grado di ricoprire questi due ruoli per il bene della propria città? Devono essere i cittadini pompeiani a mettere a disposizione le proprie capacità e professionalità per risollevare Pompei dalla drammatica situazione in cui si trova oggi.
Nessun “forestiero” può farlo perché gli mancherebbe qualcosa che solo i veri Pompeiani hanno: l’amore per la città.