Continuano le attività di Radio Siani, l’emittente web anticamorra, che ha sede nell’appartamento confiscato al boss Giovanni Birra.
Sabato 12 giugno alle ore 18, i giovani volontari incontreranno Simone Di Meo, giornalista di cronaca nera e autore dei libri "Faida di camorra" e "L’impero della camorra".
Una puntata speciale all’interno di un palinsesto quotidiano: ogni giorno sono in programma una o più rubriche. «Parliamo di letteratura, musica di autori emergenti, arte, attualità. - hanno spiegato i coordinatori- In questo modo ci auguriamo di diffondere sapere, intercultura e rispetto per altri, perché è con la cultura che si abbatte il degrado e, quindi, si minano le basi della camorra. Con lo special di sabato, attraverso l’esperienza di Di Meo, vogliamo guardare ed analizzare ancora più da vicino i fenomeno camorra».
Approfondire, informare e denunciare: questa è l’arma scelta da Radio Siani per combattere l’illegalità e la violenza.
La puntata si articolerà in una breve intervista al giornalista e poi spazio ad una tribuna, alla quale potranno prendere parte, oltre ai collaboratori della radio, anche i web ascoltatori, attraverso la chat del sito www.radiosiano.com.