Parte la raccolta firme dei partiti di opposizione al sindaco Starita con un manifesto originale nell´impostazione ma senza novità nei contenuti. Un testo redatto con un gioco di parole tale da formare un SOS con le prime lettere accapo.
Una piccola osservazione: che la città è in piena burrasca e che a malapena si mantiene a galla è fuori discussione, la cosa strana è che l´SOS in questione è lanciato dai "capitani a terra": sono i buon Ricciardi, Di Sarno, Solimeno, Gagliardi, Fiorillo e tenenti e nostromi cantando a lanciare il "mayday" dal bagnasciuga dei loro partiti nel tentativo di salvare non certamente Starita ed il suo equipaggio (anzi, il contrario) ma la nave "Torre Annunziata".
Il mare è saggezza, e voglio ricordare un vecchio ma sempre attuale detto, efficace insegnamento di vita comune, anche politica: "E´ un buon marinaio chi rientra dal mare in burrasca, ma è un ottimo marinaio chi la burrasca la evita". E Starita e la sua nave "Torre Annunziata", nel mare di questa burrasca che dura da anni - molti e troppi - non ci sono arrivati da soli.
Filippo Germano