L’associazione Big Bang Torre del Greco ha formalizzato ieri all’interno della riunione della Segreteria cittadina del Partito Democratico la volontà di candidare Giuseppe Stasio alle Primarie per individuare il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.

L’augurio è che questa candidatura possa raccogliere i consensi delle varie anime del Partito, ottenendo il sostegno dell’intero Partito Democratico.

Considerata l’assenza di nomi emersa nelle riunioni interne delle ultime settimane, a pochi giorni dalla chiusura dei termini per la presentazione delle candidatura per le Primarie, abbiamo ritenuto doveroso che il Partito uscisse allo scoperto con un proprio nome da sostenere in maniera unitaria.

Sulla scorta delle innovazioni promosse da Matteo Renzi in ambito nazionale, le linee-guida tracciate nel nostro programma prevedono:

- Giunta completamente under 40, e rappresentata al 50% da donne, che rappresenti le migliori professionalità giovani presenti sul territorio
- Taglio delle indennità di carica di sindaco, assessori e consiglieri in base a parametri di produttività, destinando i fondi che saranno risparmiati da stipendi e gettoni di presenza per un Fondo comunale in favore dell’imprenditoria giovanile
- Avviamento del progetto di Città ecosostenibile dotando tutti gli edifici comunali di energia elettrica generata esclusivamente da fonti rinnovabili. Gli eventuale ricavi prodotti dal surplus di energia andrebbero interamente destinati alle Politiche sociali.
Giuseppe Stasio, 28 anni, discuterà a breve la tesi per la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale. Già segretario cittadino dei Giovani Democratici, nelle Amministrative del 2012 è stato candidato al Consiglio comunale nella lista del Pd raccogliendo 410 voti di preferenza.
Associazione Big Bang Torre del Greco

Torre del Greco, 4 marzo 2014