L’assunzione di 11 Operatori Ecologici, effettuata con un bando durante il mese di agosto ha acceso lo scontro tra la maggioranza guidata dal sindaco Langella e il Partito Democratico di Boscoreale. Il PD ritiene che il bando non sia stato adeguatamente pubblicizzato e che quindi non è stata data a tutti i boschesi la possibilità di partecipare. Domenica mattina il PD distribuirà un volantino ai cittadini con il testo che qui riportiamo:
"La maggioranza di centrodestra che amministra Boscoreale, non legittimata dal voto
Popolare, ma nata grazie al “mercato delle vacche”, avviato dal Sindaco all’indomani delle amministrative 2008, si rivela permalosa e irascibile ogni qualvolta viene richiamata all’osservanza delle norme istituzionali.

Nella risposta al nostro manifesto in cui chiedevamo chiarimenti circa la mancata pubblicità e informativa sul Bando per l’assunzione di 11 Operatori Ecologici , l’Amministrazione Comunale non fornendo alcuna risposta nel merito della questione che abbiamo sollevato, cerca di menare il can per l’aia mentre

Il sindaco preferisce fare “ammuina” e non rispondere.

Pertanto il PD, sempre più convinto di rappresentare le istanze e le ragioni della
Cittadinanza, accusa il Sindaco e la sua “squadra” di fare un uso parziale e improprio degli Strumenti di Comunicazione Istituzionale (violando palesemente l’Art. 5 comma f del regolamento comunale, che recita: ”Il portale istituzionale dovrà contenere le seguenti notizie […] Avvisi pubblici […] ).

Quindi il PD ripropone di nuovo i quesiti:
-perché in un momento di grave crisi economica non si è data a tutti i cittadini la stessa opportunità con una seria divulgazione del bando?

-perché il sindaco non ha attivato tutti i canali di informazione necessari a dare maggiore risalto ad una procedura di assunzione portandola a conoscenza della popolazione tutta?

Si resta in attesa di positivo riscontro!"