Ancora una porta sbattuta in faccia ad un giovane!!!
Il Partito Democratico di Torre del Greco ha perso un’occasione per avviare un serio momento di cambiamento e rinnovamento del Partito e dell’intera classe politica cittadina.

Cambiamento tanto inneggiato negli ultimi mesi, ma purtroppo non sempre praticato. Immaginiamo per un attimo come il Presidente del Consiglio Renzi congelerebbe la situazione e come la sintetizzerebbe con un hashtag: #eccochecirisiamo. Il PD non si smentisce, inutili gli slogan inneggianti ai giovani, alle rottamazioni, alla possibilità di avere un cambiamento connaturato dai suoi protagonisti principali perché quando si gioca con i “poteri forti” gli stessi sono capaci di calpestare regole, virtù e la possibilità di far emergere il nuovo.
Il nuovo in questo caso, si chiama Giuseppe Stasio, giovane ma con tanta esperienza nel campo della politica locale e nazionale. Segretario cittadino dei Giovani Democratici per diversi anni, è il fondatore della segreteria giovanile, ha mantenuto la capacità intatta per anni di potare avanti battaglie e vincerle, citiamo il wifi pubblico e la biblioteca ad esempio ma ha avuto anche delle collaborazioni con il sindaco stesso. Il “baby” che tanto piccolo non è, ha iniziato la sua campagna elettorale in vista delle primarie, ha esposto idee e nuovi progetti basati su un modello renziano, tagli prima all’amministrazione, alle indennità del sindaco e avanti con le idee per il bene comune; in effetti è una concezione astratta di questi tempi ma se proviamo a concretizzare e a ricercare qualcosa di simile in un dizionario, troveremmo il tutto sotto la definizione di un’unica parola: politica anzi “P”olitica quella con la P maiuscola. Insomma, cambiamento non solo nelle persone ma anche nei modi di vivere la politica.

Evidentemente non tutti concepiscono questo cambiamento, o meglio se ne riempiono la bocca ma nei fatti preferiscono, convergere su una decisione a tavolino, mettendo i bastoni tra le ruote a chi in questi anni, non ha mai perso la rotta. Beh d´altronde gli interessi in campo sono tanti, e un giovane di 28 anni soprattutto se di cognome Stasio, difficilmente potrebbe essere manovrato per coprire gli interessi di chi non sempre al primo posto mette l´amore della propria terra. Assordante e´ il silenzio del segretario provinciale dei Giovani Democratici Marco Sarracino sulla faccenda. Stasio ha dato un grande contributo alla Giovanile in questi anni e non merita di essere lasciato solo!!!

Noi Giovani Democratici della Provincia di Napoli e precisamente dei comuni di Villaricca, Giugliano, Torre Annunziata, Mugnano, bacoli, San Giuseppe vesuviano, Marigliano, Brusciano, Pianura, Qualiano, Mercato Pendino, Capri, Avvocata, Afragola, siamo solidali con Stasio e con chi è dalla parte delle regole, del merito, dalla parte di chi sul territorio è conosciuto e si è giocato parte della sua giovinezza anche a danno della proprio reputazione anche per coprire le occasioni perse del PD, stavolta però #cambiamoverso stavolta abbiamo deciso di non coprire più niente e nessuno; è un grosso sbaglio quello che si sta consumando a Torre del Greco. #rispettiamoleregole