Boscoreale. Dino Marcone (nella foto) ai lavori pubblici, Graziella Pisacane all’edilizia scolastica. Sono questi i due nomi espressi dal Partito Democratico che entreranno a far parte della giunta presieduta dal primo cittadino Giuseppe Balzano. Con l’indicazione dei due assessori in quota Partito Democratico, il sindaco di Boscoreale completa la sua squadra di governo. Al momento manca solo l’ufficialità della presenza in giunta di Carmine Sodano, che così lascerebbe il suo posto da consigliere a favore di Gaetano Campanile, primo della lista del Pdl.
La scelta dei due assessori ufficializzati dal consigliere regionale Mario Casillo, che personalmente ha portato avanti le trattative con il sostegno di tutto il direttivo del Partito Democratico, è stata ufficializzata nella serata di mercoledì. Il gruppo dirigente del Pd boschese ha ratificato la scelta considerando i due nomi come “la migliore espressione di rappresentanza per il partito”.
Dino Marcone, ex segretario del Pd ed attuale vicesegretario, laurea in architettura, sarà chiamato a guidare l’assessorato ai lavori pubblici. Graziella Pisacane, volto nuovo della politica, avrà la delega all’edilizia scolastica. Graziella è sorella di Raffaele Pisacane, avvocato ed ex consigliere comunale nell’amministrazione Cavaliere.
La giunta, che sarà presentata ufficialmente nel corso del consiglio comunale previsto per giovedì 18 luglio, sarà composta anche da Antonella Aquino, prima dei non eletti della lista di Giacomo Tafuro, che avrà la delega alle politiche cimiteriali e Raffaele De Falco al bilancio. Da definire solo le deleghe che saranno assegnate a Carmine Sodano, che dovrebbero essere patrimonio e servizi sociali.

(Salvatore Gallo)