Domani mattina alle ore 10, dal campo sportivo, partità un corteo di protesta autoconvocato dai cittadini e commercianti, contro gli aumenti della TARSU che a Torre Annunziata hanno fatto registrare aumenti dal 70 ad oltre l´80%. Una stangata che giunge in un momento di particolare e profondo ristagno dell´economia cittadina, sicuramente ai più bassi della sua storia. La rabbia dei cittadini è rivolta anche contro la scelta di affidare a Equitalia la notifica delle cartelle. Pronti anche i ricorsi per alcuni errori procedurali nell´atto deliberativo del comune e per la consegna delle cartelle.
Il corteo, che si snoderà lungo il corso principale, raggiungerà la sede municipale di Palazzo criscuolo per un sit in di protesta.

Attenti ai Masaniello
Le gabelle ci sono, il popolo povero e infuriato pure, manca soltanto Masaniello e la rivolta è fatta. Siamo certi, però, che di Masaniello ne verranno fuori più di uno. Alcuni in buona fede, altri, invece, saranno pronti a cavalcare la protesta sfruttando un momento di grave crisi politica. Probablmente tra di essi si celano i maggiori responsabili di questi aumenti.
fg