“Il porto accende la notte”, è questo il titolo che racchiude la serie di manifestazioni estive, patrocinate dagli assessorati allo Spettacolo e Grandi Eventi, al Turismo, alla Cultura e all’Immagine della città di Torre Annunziata, che prenderà il via da oggi 21 luglio 2011. Ad ospitare gli eventi sarà il molo di Crocelle del porto oplontino.
Programma
Giovedì 21 luglio 2011
Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata - Spettacolo “Europa in Musica” con noti artisti del mondo della lirica. Orchestra “Ensemble – Luigi Denza” diretta dal M° Giuseppe D’Antuono, con la direzione artistica del prof. Giuseppe Balzano.

Venerdì 22 luglio 2011
Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata - Sfilata “Miss Ondina Sport 2011”.

Sabato 23 luglio 2011
Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Musical “Nei vicoli di Oplonti. Un abbraccio a Maria la sposa”, organizzato dall’associazione MagicamenteMusical e ispirato al noto “C’era una volta…. Scugnizzi”.
Durante la serata saranno premiate le tre foto vincitrici del concorso “Fissa il vicolo” organizzato dalla stessa associazione: un happening fotografico nel cuore della città che ha visto la paretecipazione dei cultorii della fotografia e dei luoghi storici oplontini.

Giovedì 4 agosto
Ore 19,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata - Messa solenne con benedizione delle barche dei pescatori. Recitazione della preghiera dei marinai a cura del Tenente di Vascello, avv. Claudia di Lucca, comandante del Porto di Torre Annunziata.

Ore 21,00 – Molo Crocelle – “Magma Festival” – Competizione canora e di bellezza patrocinata dalla provincia di Napoli, curata dal Centro artistico “Nuova Arcadia”.

Ore 21 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest – Sapori Nostrani”.
Ristorazione con prodotti tipici e stand e tavoli per le consumazioni.


Venerdì 5 agosto
Ore 18,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Processione a mare per ricordare il ritrovamento della cassa contenente l’immagine sacra della Madonna della Neve. Recitazione, in costumi d’epoca, per rivivere la disputa con i marinai di Castellammare di Stabia che si contendevano la proprietà del quadro con i pescatori di Torre Annunziata.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione dei cantanti locali Anna Sentiero e Alberto Bergamasco che proporranno un repertorio di canzoni napoletane.

Ore 22,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata- Serata di karaoke con il D. J. Alfredo Malacari. Presenta Maria Laura Frega.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest - Sapori Nostrani”. Ristorazione con prodotti tipici e stand e tavoli per le consumazioni.

Sabato 6 agosto 2011
Ore 20,30 – Piazza Giovanni XXIII della Pace – Esibizione del cantante melodico napoletano torrese Rosario Russo e dei cantanti napoletani di Minori diretti dal prof. Giovanni Amorelli.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata - Esibizione delle scuole di danza cittadine che proporranno balli latino-americani, moderni e caraibici.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest - Sapori Nostrani”.
Ristorazione con prodotti tipici e stand e tavoli per le consumazioni.

Ore 22,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Balli di gruppo curati dalle scuole di danza locali con la partecipazione dei cittadini che interverranno alla manifestazione.

Domenica 7 agosto 2011
Ore 20,45 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione canora dei ragazzi dell’Associazione “Elia Rosa”.

Ore 21 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest - Sapori Nostrani”.
Ristorazione con prodotti tipici e stand e tavoli per le consumazioni.


Ore 21,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Spettacolo musicale con l’artista locale jazz Rossella Carrieri.

Ore 22.30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione della “Francesca Maresca Band” con Pasquale De Angelis (basso), Gennaro Venditto (chitarra), Antonio Mambelli (batteria), con la voce di Francesca Gravina.

Lunedì 8 agosto 2011
Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – XXIV Edizione del “Festival delle Ville Vesuviane” – Concerto “Terra Mia” di Antonio Siano.