Pareggio importante sul campo dell´Hinterreggio, distanza inviariata sull´Akragas (che pareggia a 1-1 a Gioia Tauro) e, notizia più importante, il ritorno al gol di Beppe Meloni. In una sola domenica il Savoia porta a casa tre importanti risultati, quando oramai le gare da disputare al termine del campionato restano solo otto.

Il Savoia, così come nelle precedenti trasferte, parte male. Feola schiera il 4-3-3 con Di Pietro a centrocampo con Gargiulo e De Liguori. In attacco Del Sorbo punta centrale in compagnia di Scarpa a sinistra e Tiscione a destra. Meloni invece parte dalla panchina.

Nel primo tempo è l´Hinterreggio a fare la partita e si vede sin da subito.
Al 12´ sono i padroni di casa ad andare in vantaggio grazie ad un gol di Lavrendi abilmente servito da Aliperta. La reazione del Savoia è poco incisiva e produce solo qualche conclusione in porta.
Nel secondo tempo Feola cambia modulo: Meloni entra al posto di Di Pietro e i bianchi cambiano volto passando dal 4-3-3 al 4-2-4. L´ex attaccante Torres da nuova linfa all´attacco del Savoia e, in due circostanze, la difesa dei calabresi è costretta ad intervenire duramente prima su Meloni e poi sul capitano Scarpa, che poi viene ammonito per simulazione. Le squadre si allungano e la partita, negli ultimi 20 minuti diventa più frizzante.
Il pareggio arriva al 25´ della riprese: cross al centro di Tiscione e colpo di testa di Meloni. Il bomber sardo, alla sua 14 rete stagionale, non segnava dal tre mesi.

Distanza inviariata sull´Akragas che pareggia 1-1 a Gioia Tauro sul difficile campo della Gioiese. Dopo essere andata in svantaggio la formazione di Rigoli, in dieci per espulsione di Astarita, prima sbaglia un rigore e poi, sul finire, agguanta l´1-1.

Catello Germano
(Nella foto di Nunzio Iovene Il Cigno @rt l´esultanza di Meloni dopo il gol del pareggio)

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Informiamo i nostri lettori che le immagini video della gara Hinterreggio - Savoia ci saranno inviate domani mattina dall´emittente calabrese. Sul nostro sito, pertanto, saranno disponibili non prima delle 9:30 circa.