Il Savoia è letteralmente scatenato sul mercato. Nonostante smentite di rito, più o meno ufficiali (l´ultima registrata proprio in sede di presentazione dell´organigramma societario), la giornata di domani si preannuncia incandescente. In mattinata, infatti, la dirigenza oplontina avrà l´ultimo decisivo incontro con l´ "entourage" di Simone Tiribocchi. Il Tir, già protagonista in maglia bianca ed idolo della tifoseria torrese, è la vera prima scelta di Luce e Simonetti per l´attacco oplontino. L´ostacolo maggiore per il ritorno del bomber, reduce dalla retrocessione in Lega Pro con il Vicenza di Dal Canto, continuerebbe ad essere l´ingaggio elevato richiesto dal calciatore. Domattina, Luce proporrà al "Tir" la sua ultima offerta. Dovesse essere rifiutata, il Savoia virerebbe dritto su Marino Taddeucci, attaccante ex Massese che, ai microfoni di un´emittente televisiva toscana, ha dichiarato di essere già pronto a vestire la maglia bianca ponendo, tuttavia, una sorta di ultimatum alla dirigenza torrese. "Abbiamo fissato martedì come data di scadenza, anche perchè ho ricevuto altre offerte da Lucchese, Taranto, Pistoiese e Ancona", il virgolettato già riportato dal nostro sito.
Savoia grandi firme, dunque. Non solo nel reparto avanzato.
Ormai prossimo l´arrivo del centrocampista Edoardo Catinali, classe ’82, lo scorso anno a L’Aquila ma con significative esperienze vantate sia a Perugia che a Piacenza, pare che il vulcanico presidente oplontino stia lavorando in segreto per portare a Torre Annunziata un pezzo da novanta per la serie D.
Il sogno è far vestire la mitica casacca bianco-scudata a Manuel Mancini, centrocampista dai piedi buoni, classe ’80, protagonista, nella scorsa stagione, della vittoria della Salernitana nel campionato di Seconda Divisione.
Secondo i soliti ben informati, gli uomini mercato oplontini avrebbero già avuto significativi abboccamenti con Lionello Manfredonia, procuratore del calciatore. Il centrocampista laziale viene ritenuto l’ideale per il progetto di crescita graduale del Savoia, considerate le rilevanti esperienze in serie B (Gallipoli e Verona) e in Lega Pro (Verona). Inoltre, da sottolineare che le caratteristiche di Mancini si integrerebbero alla perfezione con quelle dello stesso Catinali, tipico metronomo di centrocampo. Non è escluso, quindi, che la mediana del Savoia possa arricchirsi di ben due nuovi elementi di personalità e spessore.

Salvatore Piro