Un successo che serviva soprattutto per il morale. Il Savoia sbanca, in amichevole, il "Guariglia" di Agropoli, rifiatando dopo le due sconfitte consecutive patite in Coppa. Quattro a due per i bianchi, il risultato finale. Ad aprire le danze però sono i ´delfini´, già in vantaggio dopo 60 secondi con il solito Tarallo. La reazione del Savoia giunge prima dell´intervallo. Il pari ospite è firmato Di Piazza. Nella ripresa, Pippo Tiscione è il più classico ´core n´grato´, punendo la sua vecchia squadra con un gran gol dal limite. Gli oplontini non demordono, raggiungendo prima il nuovo pareggio con il torrese Gallo (ancora in prova), per poi portarsi sul 3-2 grazie a Corsetti. Infine, insolito sigillo del terzino Panariello, lesto ad insaccare ben servito proprio dall´ex tornante costiero.

Al termine della gara, queste le impressioni a caldo dell´allenatore del Savoia Giovanni Bucaro: "Sono soddisfatto soprattutto di quanto mostrato nella ripresa - esordisce - . Nel primo tempo, infatti, abbiamo concesso troppo all´Agropoli, sbagliando molto in fase d´impostazione. Nel complesso, mi reputo comunque soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi". In rete, per gli oplontini, anche il centrocampista Salvatore Gallo, prossimo obiettivo di mercato dell´amministratore Maglione, insieme all´attaccante Cipriani: "Preferisco non approfondire il discorso - continua Bucaro - anche se Gallo è un elemento che reputerei molto utile nel nostro scacchiere tattico".
L´ultima battuta dell´allenatore palermitano riguarda il possibile slittamento dell´avvio di campionato: "Fosse per me giocherei ora - conclude - anche se il rinvio potrebbe giovare a qualche calciatore ancora in ritardo fisico . Il Savoia, però, è già pronto ed ha gran voglia di far bene".
Prima dell´esordio in Lega Pro, contro il Melfi, i bianchi sosterranno, molto probabilmente, un´ultima amichevole mercoledì prossimo a Frattamaggiore. Avversari, i padroni di casa della Frattese.

Salvatore Piro