Rete wireless, web-radio e spazio per i giovani. Queste le richieste che i nuovi assessori hanno portato nella prima seduta di Giunta che si è tenuta ieri mattina nella stanza del Presidente del Consiglio Ciro Serrapica, fautore dell´istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi.
“La rete wireless – ha ricordato il Sindaco D´Alessio – è già a buon punto. La web-radio la prenderemo in seria considerazione, anche se siamo già impegnati a realizzare la web-tv. Il centro Gaudium, una struttura di due piani già funzionante da qualche anno, è il luogo di ritrovo ideale, sano e sicuro, dove i nostri giovani concittadini possono incontrarsi per uno scambio di idee e per le attività da svolgere nel tempo libero”.


La “baby” Giunta è così composta: Catello Bifulco, Politiche Ambientali; Raffaele Castaldo, Rapporti con l´Amministrazione; Annie Scognamiglio, Rapporti con le Associazioni Culturali e Spettacolo; Giuseppe Federico, Pubblica Istruzione, Emilio Del Gaudio, Assistenza ai Giovani e agli Anziani, Rapporti con l´Unicef.

Il Sindaco dei ragazzi Alessio Carotenuto: “Sono soddisfatto della disponibilità che il mio ´collega´ Claudio D´Alessio ha dimostrato di avere nei confronti delle esigenze di noi ragazzi. L´incontro è stato molto proficuo e sono lieto di aver appreso che la rete wireless è già uno dei punti programmatici del Governo dei grandi”.

I neo Assessori Catello Bifulco e Emilio Del Gaudio, rappresentanti della periferia sud di Pompei hanno detto che: “Ci impegneremo a portare avanti le problematiche e i disagi della quotidianità dei residenti della periferia”.

La prossima Giunta sarà convocata tra quindi giorni.