Il Vescovo di Nola Mons. Beniamino Depalma visiterà oggi il Piano Napoli di Via Settetermini.
La visita, annunciata dal parroco don Francesco Feola, ha un alto valore significativo. La Chiesa è presente vicino alle molteplici sofferenze e necessità delle tante famiglie che vivono in questo quartiere.
La Comunità del Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, da qualche tempo sta guardando con occhio di predilezione questo e gli altri quartieri della zona e le molteplici difficoltà accentuate soprattutto dal pregiudizio, che sovente lede la dignità di chi opera e vive in queste zone. Essa cerca di essere vicina con il sostegno spirituale e materiale, offrendo possibilità di crescita nel sociale e nella cultura.
Il parroco ha detto che: “La visita del Vescovo - che celebrerà la Messa nella Cappella San Gennaro, da poco inaugurata - è un momento di grande gioia per tutti noi. Egli è il Pastore che viene ad esortare il suo gregge. Viene per infondere coraggio e speranza in un momento di particolare difficoltà. Viene per confermare le scelte della Comunità parrocchiale, operate nei confronti di chi è più scoraggiato e amareggiato dalle difficoltà della vita. Viene per affermare che la Chiesa è, e sarà, a servizio di chi vive nella disperazione.
Il Vescovo è costantemente informato sul lavoro che cerchiamo di portare avanti, la sua parola è sempre di edificazione e d’incoraggiamento e quando può, passa spesso per il nostro Santuario per pregare la Madonna Liberatrice dai Flagelli.”
Catello Germano